Blueswingers blues band
home info biografie photo contacts
 

I BlueSwingers sono:
Triassi Leonardo (voce e armonica), Giuseppe Montalbano (chitarra), Diego Tarantino (basso) e Michele Virga (batteria) provenienti da diverse esperienze musicali come, ovviamente, il blues, il rock, jazz ed altro.

Il gruppo nasce nel 2000 con la precisa intenzione di proporre alcuni classici del blues, del boogie-woogie, dello swing di New Orleans e Kansas City, senza però rinunciare alla realizzazione di brani inediti.

Con il passare degli anni la naturale evoluzione musicale ha portato la band a modificare la formula di partenza ed oggi, al ritmo di New Orleans e al blues, si sono aggiunte le sonorità più moderne. Questa fusione di suoni, ritmi e atmosfere ha dato vita ad un sound elettrico coinvolgente, che parla il linguaggio di oggi e riesce a mettersi in contatto con un pubblico vasto ed eterogeneo.

Oggi, la band propone molto materiale inedito, mantenendo nella set list alcune cover che testimoniano l’intramontabile ammirazione per artisti storici del panorama musicale mondiale, come Louis Jordan, Muddy Waters, Little Walter e artisti contemporanei del blues e del jump blues.

 

Swinging the Blues” il titolo del loro CD, l’ultima chiamata per salire sul treno che vi porterà in questo viaggio musicale che, parte si dal blues, ma passa attraverso la maturazione musicale della band, arricchendosi di swing.

The BlueSwingers Blues Band © All right reserved